LA STORIA

Nel 1950 nasce a Porto torres la azienda Rum Ardito & Domenico, inizialmente come semplici armatori di alcuni pescherecci operanti nel Golfo dell'Asinara e solo successivamente amplia i propri orizzonti diventando una importante realtà nella commecialzzazione ittica all'ingrosso.

Nel 1977, nasce la società Rum Antonio & Umberto S.N.C. - Prodotti Ittici che, subentrando a quella paterna, opera un ammodernamento della flotta con l'acquisizione di nuove imbarcazioni, che nel corso degli anni hanno reso possibile un notevole e costante incremento del pescato.

Attualmente il Gruppo sviluppa la sua attività con i propri pescherecci:

ed è caratterizzata dalla immediatezza della commercializzazione del proprio pescato, particolarmente apprezzato per bontà e freschezza.
Nel corso degli anni, ai prodotti ittici locali si sono aggiunti quelli d’importazione, sia freschi che congelati. Le moderne e continuamente aggiornate tecnologie utilizzate dall’azienda, assicurano il mantenimento costante della “catena del freddo”, e conseguentemente gli elevati standard di qualità del prodotto.

Ultimamente, Antonio e Umberto Rum sono affiancati da Riccardo e Marcello, rappresentanti della nuova generazione, che hanno apportato dinamicità e freschezza al Gruppo del quale hanno preso il timone. Grazie a loro infatti, ora si commercializzano anche prodotti provenienti da altre marinerie sarde, assicurando così una maggior disponibilità di pescato, sempre rigorosamente freschissimo.